Generatori di Vapore Comet - Novità 2020!

La Comet S.p.A. ha presentato nel 2020 una gamma completa di generatori di vapore che risponde ad ogni esigenza del cliente: con alimentazione elettrica (vapore saturo secco) con diverse potenze caldaia e con alimentazione diesel. 


Queste macchine sono ideali per la pulizia e la sanificazione di:
  • Ambienti pubblici, scolastici e comunità;
  • Settore alimentare, in particolare nella grande distribuzione e nella produzione casearia;
  • Industria farmaceutica, meccanica;
  • Edilizia industriale e civile;
  • Ovunque sia necessario igienizzare o pulire con grande efficacia senza bagnare e utilizzando vapore fino a 180°C.


Il generatore di vapore è un’apparecchiatura che trasforma l’acqua in vapore, fornendo ad essa calore a pressione costante. Il vapore così prodotto viene poi impiegato per la pulizia a fondo e la sanificazione delle superfici da trattare.

I nostri generatori di vapore sviluppano vapore fino a 10 atmosfere di pressione e ad una temperatura di 180°C, caratteristiche che ne consentono l’utilizzo per una corretta sanificazione. Infatti la temperatura di uscita del vapore è importante perchè esistono in natura dei limiti (circa 140°C) al di sotto dei quali non si può parlare di sanificazionee quindi lo scopo per il quale si acquista questa tipologia di macchina potrebbe essere disatteso.

Alcuni modelli (DSG-3 EXV e EXVF), sono dotati di un sistema di aspirazione per il recupero dell’acqua sporca in grado di coniugare le più diverse esigenze di pulizia con un risparmio idrico (oltre il 90%) rispetto ai tradizionali sistemi ad alta pressione. Ne consegue un risparmio economico ed ecologico anche a fronte di residui minimi al termine della pulizia. 

Con il generatore di vapore non è necessario spostarsi, è possibile effettuare il lavaggio esattamente dove si trova l’oggetto da lavare, poiché i residui di acqua sono minimi e facilmente contenibili a differenza di un idropulitrice ad acqua calca con cui non è possibile lavare internamente a meno di avere un sistema di raccolta interrato, e quindi è necessario spostare all’esterno questa fase.
Inoltre l’efficacia del vapore a 180° permette lo scioglimento dello sporco senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Clicca qui per scaricare il catalogo completo.

Contattaci o vieni a trovarci per maggiori informazioni.
Contatore utenti connessi